Web Agency Info2024-11-11T00:19:09+01:00
311, 2024

Che cos’è e cosa fa una Web Agency?

In un mondo in cui il marketing e la pubblicità sono ora principalmente digitali, il termine "web agency" o "agenzia digitale" è sempre più frequente. Tuttavia, con la stampa, la radio, la televisione e altre tecniche di marketing tradizionali che mantengono una certa rilevanza nelle moderne campagne di marketing strategico, vi spieghiamo cosa rende un'agenzia digitale diversa dalle altre. Il termine "web agency" o agenzia digitale non è più un termine nuovo, ma siccome molto spesso viene fatta confusione, chiariamo esattamente cosa significhi e la differenza con la agenzia tradizionali AGENZIA DIGITALI VS. AGENZIE TRADIZIONALI Agenzia tradizionale In genere si [...]

311, 2024

Perché Shopify Potrebbe Non Essere la Scelta Ideale per il Tuo E-commerce

Shopify è diventato popolare come piattaforma e-commerce per la sua facilità d'uso e il design accattivante, ma non è sempre la scelta migliore per tutti. Prima di decidere di investire in Shopify, è importante considerare alcuni aspetti che potrebbero influire sulle tue operazioni e sui profitti. Ecco alcuni motivi per cui Shopify potrebbe non essere la soluzione ideale per la tua attività online. 1. Costi Elevati e Commissioni su Vendite Shopify prevede un costo mensile per il servizio e una percentuale sulle vendite, che varia in base al piano scelto. A lungo termine, questi costi possono diventare significativi: Abbonamenti [...]

2010, 2024

Consigli sul marketing online per siti web e piccole aziende

Essere presenti nel web con il proprio sito internet significa potenzialmente poter arrivare a milioni di utenti, impossibili da raggiungere attraverso altri canali. Se stai avviando un'attività o stai per aprire un sito web è il momento di iniziare a fare marketing online, ecco di seguito una serie di ottimi consigli per aiutarti a iniziare e ottenere risultati con il tuo sito web. - Trasforma il tuo sito Web in una macchina di generazione di contatti. Lo scopo di un sito Web non è quello di effettuare vendite. Lo scopo di un sito Web è acquisire contatti. Non dimenticarlo mai. [...]

810, 2024

Meglio fare un sito web o un’app? Scopriamolo insieme

La scelta tra un sito web o un'app per la vendita online dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di prodotto, il comportamento dei tuoi clienti, il budget e le tue esigenze di business. Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi distinti. Ecco un confronto dettagliato per aiutarti a prendere la decisione migliore. Vantaggi di un Sito Web per la Vendita Online Accessibilità Universale: Un sito web è accessibile da qualsiasi dispositivo con un browser, sia esso un desktop, un tablet o uno smartphone. Non richiede download o installazioni, il che lo rende facilmente accessibile per nuovi clienti. [...]

3010, 2021

Quali sono i social network più usati? Un pò di curiosità e statistiche…

Al giorno d’oggi i social sono un mezzo utilizzatissimo da varie categorie di persone e in svariate attività. Chi li utilizza per lavoro, chi per comunicare con persone lontane e chi magari per mostrare le proprie attività o i momenti della propria giornata. Quali sono i social network più utilizzati? Facebook Seguendo la sua linea, Facebook aumenta altri 300 milioni di utenti per raggiungere 2.130 milioni di utenti attivi. Un numero enorme se consideriamo che in tutto il pianeta siamo, in questo momento, 7.603 milioni di persone. Cioè, 1 uomo su 4 si connette a Facebook. Stiamo parlando di 2 [...]

510, 2021

Hai deciso di aprire il tuo negozio online? Consigli e strategie per aprire un sito ecommerce ed iniziare a vendere online

Al giorno d'oggi grazie alla tecnologie e agli strumenti a disposizione, possiamo facilmente avviare un’attività di vendite online. Grazie alle varie  piattaforme web, ossia siti ecommerce sui quali il venditore carica dei prodotti, l’utente può navigare scegliendo articoli ed effettuando ordini d’acquisto. Le vendite possono essere dirette ai privati (B2C) oppure alle aziende ( B2B). Per aprire un ecommerce di successo è importante conoscere bene il proprio business e il proprio target, creare una strategia e pianificare le attività di marketing, e affidarsi ad una piattaforma semplice e sicura. PERCHE' APRIRE UN NEGOZIO ONLINE? Si prevede che le vendite online [...]

1409, 2021

Indicizzazione sui Motori di Ricerca: perchè è importante avere un Blog all’interno di un Sito Internet

Il blog aziendale è quella parte del sito che mostra agli utenti dei contenuti ricorrenti:  Si tratta di contenuti di vario tipo (articoli di testo, interviste, video,  infografiche, tutorial, approfondimenti, consigli e qualsiasi altra soluzione creativa ritenuta idonea), che permettono di ampliare la comunicazione del brand andando ad intercettare un vasto spettro di argomenti e di utenti difficilmente raggiungibile dalle pagine canoniche. Da un punto di vista di marketing il blog aziendale è una grande opportunità a disposizione delle attività online che se viene integrata in maniera coerente all’interno di sito, può portare enormi vantaggi sia in termini di visibilità [...]

1402, 2021

“Voucher Digitalizzazione 2021”: fino a 10.000€ di incentivo per aprire un e-commerce

N.B. : Per valutare se si hanno i requisiti per accedere al Voucher digitale bisogna confrontarsi col proprio Commercialista.   L’emergenza sanitaria ha evidenziato come prioritario il processo di trasformazione digitale per le imprese italiane. Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha istituito il “Voucher Digitalizzazione” con lo scopo di finanziare Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali delle micro, piccole e medie imprese italiane. Cosa finanzia Il voucher è usufruibile per l'acquisto di software, hardware e servizi specialistici che consentano di: migliorare l'efficienza aziendale; modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di [...]

1904, 2020

Cosa cercano gli italiani online a casa durante la quarantena? Un pò di curiosità…

E' ormai più di un mese che in tutta Italia è in vigore il divieto di uscire di casa,  a causa della pandemia di Coronavirus. Per molte persone internet è così diventata una finestra sul mondo. Il boom è dovuto soprattutto a quelle che sono state sempre considerate le fasce d’età meno tecnologiche. E siccome tutto può essere intercettato dagli algoritmi, possiamo sapere cosa gli italiani stanno cercando sul web. SEMrush ha deciso di analizzare le ricerche online degli utenti in Italia, per vedere come stiano realmente passando il tempo, in questi giorni di lockdown. Da questo studio emerge che gli [...]

612, 2018

Più tempo online che davanti alla tv, il web ha ormai superato la televisione

Al giorno d'oggi lo schermo più guardato è quello dei cellulari, tablet e computer. Scegliersi liberamente i contenuti da guardare piuttosto che essere vincolati dalle programmazioni televisive, e farlo mentre si aspetta il treno oppure prima di addormentarsi è una libertà cui sembra non siamo disposti a rinunciare. Siamo davanti ad un "cambiamento epocale" perché il tempo passato online dalle nuove generazioni ha superato quello davanti al televisore tradizionale. I più giovani vanno online soprattutto per vedere video, ascoltare musica, giocare e fare ricerche per la scuola, mentre i più grandi usano la rete anche per i social network e [...]

1611, 2018

La crescita dei negozi online e dei siti e-commerce in Italia

Gli ultimi dati diffusi dall’ISTAT riguardanti le vendite in Italia rivelano che l’e-commerce è cresciuto del 13,6% negli ultimi 12 mesi. Siamo quindi davanti a un fenomeno sempre più rilevante, con un raggio di copertura sempre più ampio. Lo sviluppo dell’e-commerce in Italia Il valore complessivo delle vendite online in Italia è raddoppiato negli ultimi quattro anni. Nel 2017 ad esempio, l'ecommerce in Italia valeva circa 24 miliardi di euro e, ad oggi, rappresenta il 6% dell'intera industria al dettaglio nazionale. Secondo i dati di Confcommercio, è aumentato del 19% rispetto all'anno precedente. Al giorno d'oggi quindi, non sono soltanto [...]