Il blog aziendale è quella parte del sito che mostra agli utenti dei contenuti ricorrenti:  Si tratta di contenuti di vario tipo (articoli di testo, interviste, video,  infografiche, tutorial, approfondimenti, consigli e qualsiasi altra soluzione creativa ritenuta idonea), che permettono di ampliare la comunicazione del brand andando ad intercettare un vasto spettro di argomenti e di utenti difficilmente raggiungibile dalle pagine canoniche.

Da un punto di vista di marketing il blog aziendale è una grande opportunità a disposizione delle attività online che se viene integrata in maniera coerente all’interno di sito, può portare enormi vantaggi sia in termini di visibilità e popolarità, sia in termini di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) comporta una serie di attività che ottimizzano i tuoi contenuti al fine di migliorare il tuo traffico organico o “gratuito”. Meglio ottimizzi gli articoli del tuo blog per la SEO, più in alto le tue pagine web saranno elencate nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, così più persone possono trovare il tuo sito web e conoscere la tua attività. In effetti, le aziende che dispongono di un blog aggiornato ottengono almeno il doppio del traffico web rispetto a quelle che non scrivono.

I motori di ricerca amano i siti web che vengono aggiornati di frequente. Ciò gli fa capire che i siti Web sono freschi e pertinenti, piuttosto che obsoleti. I motori di ricerca non vogliono elencare pagine web irrilevanti e obsolete per i loro utenti. Vogliono pubblicare il contenuto più aggiornato e nuovoc he trovano per assicurarsi che sia il più utile possibile. Al contrario, le altre pagine del tuo sito web non vengono aggiornate di frequente. La storia della tua azienda e la pagina “chi siamo” non cambiano quasi mai. La pagina dei prezzi e le pagine dei prodotti cambieranno solo raramente. L’Home Page addirittura potrebbe non cambiare quasi mai.

Avviare un blog ti dà l’opportunità di pubblicare continuamente nuovi contenuti sul tuo sito. Se lo desideri, puoi pubblicare più volte al giorno. Più contenuti pubblichi, più pagine avrai per i motori di ricerca da indicizzare, il che significa più opportunità per scalare le pagine dei risultati dei motori di ricerca. Ogni articolo che pubblichi sul blog ti offre l’opportunità di utilizzare parole chiave SEO nei tuoi contenuti. Anche l’uso delle immagini nei post del tuo blog, non solo rende i tuoi articoli più accattivanti, ma offre anche un modo in più per i motori di ricerca di trovarti.

Collegare inoltre il tuo blog ai tuoi account sui social media può offrire un’altra opportunità ancora di essere trovato dai motori di ricerca quando il tuo pubblico sta cercando la tua azienda.

Ecco alcuni consigli SEO per il tuo blog:

  1. Usa 1-2 parole chiave a coda lunga.
  2. Usa le parole chiave in modo strategico in tutto l’articolo del blog.
  3. Ottimizza l’articolo per i dispositivi mobili.
  4. Ottimizza la meta descrizione.
  5. Includi il testo alternativo dell’immagine.
  6. Limita i tag degli argomenti.
  7. Includi strutture URL intuitive.
  8. Collega gli articoli con altri articoli del blog correlati.
  9. Organizza il blog per categorie di argomenti.
  10. Pubblica contenuti sempre aggiornati.

Se stai cercando una web agency per indicizzare il tuo sito web sui motori di ricerca, non esitare a contattarci.

Total Views: 2.902

Il blog aziendale è quella parte del sito che mostra agli utenti dei contenuti ricorrenti:  Si tratta di contenuti di vario tipo (articoli di testo, interviste, video,  infografiche, tutorial, approfondimenti, consigli e qualsiasi altra soluzione creativa ritenuta idonea), che permettono di ampliare la comunicazione del brand andando ad intercettare un vasto spettro di argomenti e di utenti difficilmente raggiungibile dalle pagine canoniche.

Da un punto di vista di marketing il blog aziendale è una grande opportunità a disposizione delle attività online che se viene integrata in maniera coerente all’interno di sito, può portare enormi vantaggi sia in termini di visibilità e popolarità, sia in termini di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) comporta una serie di attività che ottimizzano i tuoi contenuti al fine di migliorare il tuo traffico organico o “gratuito”. Meglio ottimizzi gli articoli del tuo blog per la SEO, più in alto le tue pagine web saranno elencate nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, così più persone possono trovare il tuo sito web e conoscere la tua attività. In effetti, le aziende che dispongono di un blog aggiornato ottengono almeno il doppio del traffico web rispetto a quelle che non scrivono.

I motori di ricerca amano i siti web che vengono aggiornati di frequente. Ciò gli fa capire che i siti Web sono freschi e pertinenti, piuttosto che obsoleti. I motori di ricerca non vogliono elencare pagine web irrilevanti e obsolete per i loro utenti. Vogliono pubblicare il contenuto più aggiornato e nuovoc he trovano per assicurarsi che sia il più utile possibile. Al contrario, le altre pagine del tuo sito web non vengono aggiornate di frequente. La storia della tua azienda e la pagina “chi siamo” non cambiano quasi mai. La pagina dei prezzi e le pagine dei prodotti cambieranno solo raramente. L’Home Page addirittura potrebbe non cambiare quasi mai.

Avviare un blog ti dà l’opportunità di pubblicare continuamente nuovi contenuti sul tuo sito. Se lo desideri, puoi pubblicare più volte al giorno. Più contenuti pubblichi, più pagine avrai per i motori di ricerca da indicizzare, il che significa più opportunità per scalare le pagine dei risultati dei motori di ricerca. Ogni articolo che pubblichi sul blog ti offre l’opportunità di utilizzare parole chiave SEO nei tuoi contenuti. Anche l’uso delle immagini nei post del tuo blog, non solo rende i tuoi articoli più accattivanti, ma offre anche un modo in più per i motori di ricerca di trovarti.

Collegare inoltre il tuo blog ai tuoi account sui social media può offrire un’altra opportunità ancora di essere trovato dai motori di ricerca quando il tuo pubblico sta cercando la tua azienda.

Ecco alcuni consigli SEO per il tuo blog:

  1. Usa 1-2 parole chiave a coda lunga.
  2. Usa le parole chiave in modo strategico in tutto l’articolo del blog.
  3. Ottimizza l’articolo per i dispositivi mobili.
  4. Ottimizza la meta descrizione.
  5. Includi il testo alternativo dell’immagine.
  6. Limita i tag degli argomenti.
  7. Includi strutture URL intuitive.
  8. Collega gli articoli con altri articoli del blog correlati.
  9. Organizza il blog per categorie di argomenti.
  10. Pubblica contenuti sempre aggiornati.

Se stai cercando una web agency per indicizzare il tuo sito web sui motori di ricerca, non esitare a contattarci.

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