In un mondo in cui il marketing e la pubblicità sono ora principalmente digitali, il termine “web agency” o “agenzia digitale” è sempre più frequente. Tuttavia, con la stampa, la radio, la televisione e altre tecniche di marketing tradizionali che mantengono una certa rilevanza nelle moderne campagne di marketing strategico, vi spieghiamo cosa rende un’agenzia digitale diversa dalle altre.

Il termine “web agency” o agenzia digitale non è più un termine nuovo, ma siccome molto spesso viene fatta confusione, chiariamo esattamente cosa significhi e la differenza con la agenzia tradizionali

AGENZIA DIGITALI VS. AGENZIE TRADIZIONALI

Agenzia tradizionale

In genere si riferisce a un’agenzia che offre metodi di marketing e pubblicità più tradizionali. L’obiettivo è quello di presentare l’attività nel modo più esteticamente piacevole, utilizzando una combinazione di tecniche pubblicitarie creative come la stampa, le pubbliche relazioni, la pubblicità televisiva e radiofonica e le campagne di direct mail per farlo. Rispetto alle agenzia digitali, fondano la loro esperienza nelle pubbliche relazioni.

Agenzie digitali

Uno degli aspetti più importanti delle agenzie digitali è che tendono a valutare il design visivo  sugli aspetti tecnici e funzionali di una campagna. I loro obiettivi spesso si trovano nel design finalizzato a tecniche nuove come Siti Web, SEO, Digital Marketing, Content Marketing, Social Media MarketingCampagna Pubblicitarie sul web etc.

Per essere chiari, una “agenzia digitale” si preoccupa ancora molto della qualità del design e dell’estetica generale di ogni risorsa associata a un marchio, che sia essa stampata o digitale. Tuttavia, prestano particolare attenzione a garantire che ogni risorsa e / o applicazione del marchio funzioni in un modo che aiuti le aziende a raggiungere i propri obiettivi. Hanno gli strumenti e le competenze necessarie per creare idee e risorse e metterle a lavorare nei modi più efficienti. L’attenzione di una web agency va oltre l’estetica del design, ma considera anche l’esperienza utente complessiva su ogni piattaforma digitale e indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato. Dallo sviluppo web e dal web design UX / UI a SEO, social media e content marketing – e tutto ciò che sta in mezzo – un’agenzia digitale lavora per fornire un design funzionale che non solo appaia bello, ma che stimoli anche la crescita del business.

Un’agenzia digitale comprende il valore dell’investimento in tecnologia avanzata, nonché in sviluppatori web altamente specializzati, programmatori, professionisti del marketing digitale ed esperti SEO. Con le competenze e la tecnologia avanzate a portata di mano, un’agenzia digitale è in grado di offrire molteplici soluzioni digitali ai propri clienti, insieme ai tradizionali servizi di progettazione creativa e di branding.

 

CHE COSA FA UNA WEB AGENCY? QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI?
PERCHE’ SCEGLIERE UNA WEB AGENCY?

I potenziali clienti di oggi sono ormai tutti digitalizzati e desiderano trovare i migliori prodotti e servizi ai migliori prezzi. E soprattutto, la loro ricerca avviene sul web. Se la tua azienda non utilizza il web come canale di riferimento, rischi di non essere trovato nel mercato di oggi.

CONCLUSIONI

È quasi impossibile per una moderna agenzia di marketing e / o di pubblicità ignorare completamente il lato digitale del settore, il che significa che le agenzie di maggior successo si considerano sia tradizionali che digitali. Tuttavia, è proprio la passione, l’attenzione e l’esperienza dell’agenzia che alla fine fa la differenza.

Se stai cercando una agenzia web napoli contattaci

Total Views: 2.951

In un mondo in cui il marketing e la pubblicità sono ora principalmente digitali, il termine “web agency” o “agenzia digitale” è sempre più frequente. Tuttavia, con la stampa, la radio, la televisione e altre tecniche di marketing tradizionali che mantengono una certa rilevanza nelle moderne campagne di marketing strategico, vi spieghiamo cosa rende un’agenzia digitale diversa dalle altre.

Il termine “web agency” o agenzia digitale non è più un termine nuovo, ma siccome molto spesso viene fatta confusione, chiariamo esattamente cosa significhi e la differenza con la agenzia tradizionali

AGENZIA DIGITALI VS. AGENZIE TRADIZIONALI

Agenzia tradizionale

In genere si riferisce a un’agenzia che offre metodi di marketing e pubblicità più tradizionali. L’obiettivo è quello di presentare l’attività nel modo più esteticamente piacevole, utilizzando una combinazione di tecniche pubblicitarie creative come la stampa, le pubbliche relazioni, la pubblicità televisiva e radiofonica e le campagne di direct mail per farlo. Rispetto alle agenzia digitali, fondano la loro esperienza nelle pubbliche relazioni.

Agenzie digitali

Uno degli aspetti più importanti delle agenzie digitali è che tendono a valutare il design visivo  sugli aspetti tecnici e funzionali di una campagna. I loro obiettivi spesso si trovano nel design finalizzato a tecniche nuove come Siti Web, SEO, Digital Marketing, Content Marketing, Social Media MarketingCampagna Pubblicitarie sul web etc.

Per essere chiari, una “agenzia digitale” si preoccupa ancora molto della qualità del design e dell’estetica generale di ogni risorsa associata a un marchio, che sia essa stampata o digitale. Tuttavia, prestano particolare attenzione a garantire che ogni risorsa e / o applicazione del marchio funzioni in un modo che aiuti le aziende a raggiungere i propri obiettivi. Hanno gli strumenti e le competenze necessarie per creare idee e risorse e metterle a lavorare nei modi più efficienti. L’attenzione di una web agency va oltre l’estetica del design, ma considera anche l’esperienza utente complessiva su ogni piattaforma digitale e indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato. Dallo sviluppo web e dal web design UX / UI a SEO, social media e content marketing – e tutto ciò che sta in mezzo – un’agenzia digitale lavora per fornire un design funzionale che non solo appaia bello, ma che stimoli anche la crescita del business.

Un’agenzia digitale comprende il valore dell’investimento in tecnologia avanzata, nonché in sviluppatori web altamente specializzati, programmatori, professionisti del marketing digitale ed esperti SEO. Con le competenze e la tecnologia avanzate a portata di mano, un’agenzia digitale è in grado di offrire molteplici soluzioni digitali ai propri clienti, insieme ai tradizionali servizi di progettazione creativa e di branding.

 

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PERCHE’ SCEGLIERE UNA WEB AGENCY?

I potenziali clienti di oggi sono ormai tutti digitalizzati e desiderano trovare i migliori prodotti e servizi ai migliori prezzi. E soprattutto, la loro ricerca avviene sul web. Se la tua azienda non utilizza il web come canale di riferimento, rischi di non essere trovato nel mercato di oggi.

CONCLUSIONI

È quasi impossibile per una moderna agenzia di marketing e / o di pubblicità ignorare completamente il lato digitale del settore, il che significa che le agenzie di maggior successo si considerano sia tradizionali che digitali. Tuttavia, è proprio la passione, l’attenzione e l’esperienza dell’agenzia che alla fine fa la differenza.

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